Polivalente

Se dovessi riassumere Stone Talk con una parola direi polivalente. Si, perché questa serie targata Ergon, nasce con l’esigenza di racchiudere l’essenza della pietra a 360°.

Il risultato è un materiale protagonista sia nell’opera architettonica di nicchia, sia nella proposta quotidiana delle nostre case.

Il vero pregio di Stone Talk sta nella “facilità” di adattamento nei progetti: 3 finiture, 5 colori, 6 formati.

Ogni lavorazione, ogni cromia, ogni impronta trasforma la pietra rendendola ideale per differenti utilizzi e capace di armonizzare i vari spazi e ambienti.

FINITURE

  • Minimal

La parola descrive già tutto: Preziosa nella versione lappata, elegante ma essenziale nella versione naturale. Adatta ad una destinazione d’uso più contemporanea, fresca e appunto minimal.

  • Martellata

Questa finitura prende vita dalla lavorazione di martellatura delle superfici più venate della pietra. La serie assume dinamicità e brio, ma al contrario della minimal crea un effetto meno contemporaneo con una finalità più classica.

  • Rullata

Con un effetto scanalato ottenuto con il processo di rullatura, questa finitura si impone nel mondo del tridimensionale, sposandosi perfettamente sia con la finitura minimal che martellata.

Le finiture minimal e martellata sono impreziosite non solo dai vari decori, ma dalla versione per esterni in classe R11 (A+B+C) che viene chiamata Tecnica. La serie quindi è perfetta per avere una continuità di materiale sia per l’ambiente interno che esterno.

 

COLORI

Tutte le versioni sono sviluppate in 5 cromie dove il bianco è il colore che, per contrasto, si abbina alle altre 2 tonalità calde (Sand e Taupe) e 2 tonalità fredde (Grey e Dark). 5 colori per una scala cromatica che va dal grigio antracite al marrone, passando per 3 colori chiari per avere più soluzioni progettuali.

 

FORMATI

Come spesso accade per gli effetti pietra i formati sono prettamente rettangolari.

Il formato più importante è il 60×120, presente in tutte 3 le finiture, che permette di ammirare le venature e le svariate serigrafie presenti.

 

Ma lo spessore 20MM? Nei colori Dark, grey e Sand la serie è completa anche dello spessore 20mm.

 

Soggiorno, cucina, bagni, pareti, esterni. In conclusione, ritengo la Stone Talk la soluzione giusta per ogni esigenza estetica e progettuale.

 

CLICCA QUA PER SCARICARE IL CATALOGO.