Piastrelle Gres Porcellanato:

 

perché sceglierlo

Gres Porcellanato? Una scelta vincente…

Il Gres Porcellanato è un materiale caratterizzato da un indubbio impatto estetico, disponibile in un gran numero di tipologie: effetto legno, effetto marmo, effetto parquet, effetto pietra, solo per citarne alcuni. Questo fa del gres un materiale particolarmente idoneo ad ottenere soluzioni differenti e sempre efficaci.
Ma non è solo questo che lo rende uno dei materiali più in voga.

Il Gres  presenta grande versatilità e resistenza ai danni causati da abrasioni, prodotti chimici, calore, usura e tempo. Questo lo rende particolarmente adatto come pavimentazione per bagni e cucine, ambienti che risentono di umidità e sbalzi di temperatura.

Questo materiale, inoltre, è rispettoso dell’ambiente: essendo privo di impermeabilizzanti chimici, vernici o resine, non emette esalazioni anche con calore di fiamma.

…Ma non è tutto oro quel che luccica:

Ad esempio, sapevi che quando si sceglie di usare il Gres  è buona norma averne a disposizione un 10-15% in più rispetto alla quadratura preventivata? Questo avviene perché il più delle volte il Gres non permette il recupero dei pezzi tagliati.

O, ancora, il gres porcellanato cambia colore in funzione della luce presente nell’ambiente: la stessa piastrella posata in orizzontale risulterà sempre più chiara di una posata in verticale. Diventa fondamentale, quindi, portare un campione dove si effettueranno i lavori per valutarne l’effetto in posa.

Oppure, sapevi che la fuga è fondamentale nella posa? Quei 2-3 millimetri di fuga possono risultare antiestetici e potreste essere colti dal desiderio di ridurne al minimo l’effetto. Tuttavia dal punto di vista tecnico sono essenziali! La fuga serve a ridurre la dilatazione termica che altrimenti causerebbe le tanto odiate crepe delle mattonelle.

Emiliano Madia: consulente Home Design

Qui sta l’importanza di avere una figura in grado di guidarti al meglio al fine di evitare brutte sorprese che possano compromettere il risultato finale nel breve e lungo periodo. Questo è il mio lavoro: sono un consulente professionista.
Ritieni di non avere bisogno di un consulente? O semplicemente pensi di non potertelo permettere? Niente di più sbagliato! Lascia che ti spieghi perché.

Scopri di più
al numero 3493324860
per prenotare
la consulenza gratuita:

Oppure, inviami una mail!

I materiali migliori

Grazie alle innumerevoli collaborazioni con professionisti e rivenditori del settore non ti offrirò niente di meno del meglio! La scelta dei prodotti migliori più adatti all’esigenza di realizzazione renderà il risultato unico e d durevole.

Consulenza gratuita

Superiamo questo scoglio: la consulenza è gratuita! Potremo studiare le tue specifiche esigenze e trovare insieme le soluzioni migliori. E, magari, farlo davanti ad un buon caffè!

Risparmio

Hai capito bene: rivolgersi ad un consulente può comportare un risparmio. I lavori svolti senza le competenze specifiche necessarie rischiano di portare alla dilatazione dei tempi di lavoro, spreco di materiali, cambiamenti in corso d’opera e interventi di manutenzione/aggiustamento frequenti. Tutto questo può aumentare sensibilmente i costi. In qualità di consulente specializzato eviterò che tu possa incorrere in questi problemi.

Il tuo "vestito su misura"

Mi occuperò io di seguire tutte le fasi di lavoro, partendo dalla progettazione, passando per la messa in opera, fino alla conclusione dei lavori.  Sono sicuro che sarai più che soddisfatto del vestito creato “su misura” per te.

Piastrelle Gres Porcellanato Padova

Contattami ora se sei interessato ad approfondire l’argomento o se hai già le idee ben chiare su quale Gres Porcellanato utilizzare. Le migliori soluzioni di progettazione e acquisto dei materiali, a Padova e dintorni.

Gres effetto legno

E’ il gres più apprezzato negli ultimi anni. Si parla circa del 65% delle vendite totali in Italia.
Per emulare in tutta la bellezza il legno lo producono rustico con nodi e fiammature importanti, neutro con nodi impercettibili e fiammature molto blande.
i formati sono quasi sempre rettangolari e geometricamente bilanciati. la lunghezza 180 cm è la nuova frontiera dell’effetto legno.
Adatto soprattutto all’edilizia residenziale che quella commerciale.

Gres effetto marmo

Non vi sono dubbi. E’ il prodotto per antonomasia per uno stile classico e prezioso.
si può scegliere da un bianco Calaccata ad un nero Maquinia. da un piccolo 30x60cm alle lastre 120x240cm.
Ovviamente la finitura lucida ha una marcia in più rispetto a quella opaca.

Gres di design

Pochissime aziende per distinguersi dalle altre, hanno deciso di puntare su una fascia medio-alta di mercato.
i loro prodotti sono realizzati in collaborazione con designer o architetti internazionali.
Spesso i prodotti non possono essere “copiati”. la somma di tutti questi fattori fan si che il prodotto sia esclusivo.

Gres effetto cemento

Dati alla mano è il secondo gres più venduto. Adatto a qualunque ambiente e arredamento grazie alla propria versatilità.
Il formato quadrato ne esalta le qualità, soprattutto nelle grandi dimensioni 120×120 cm. Le cromie spaziano dal bianco al nero, il grigio resta il colore per eccellenza.

Gres effetto pietra

Evergreen. L’unica parola che riuassume la versatilità della pietra.
ogni azienda produce almeno 2 effetti pietra: un effetto più anticato ed un effetto più moderno.
Ardesia, quarzite, limestone, piasentina…
Contrariamente agli effetti resina e cemento, il formato rettangolare esalta la bellezza delle venature e delle stonalizzazioni.

Bicottura da rivestimento

Esistono anche dei prodotti da mettere eslcusivamente a rivestimento. Si chiamano biccotura da rivestimento e i più pregiati sono realizzati
in pasta bianca. come si evince dalla parola sono cotte due volte: una per il supporto una per lo smalto.
Proprio per la presenza dello smalto riusciamo ad ottenere tutti i colori e le serigrafie che vogliamo.

Gres effetto resina

Negli ultimi anni vanno molto questi effetti materici quali l’effetto resina.
Per chi quale ottenere un effetto moderno è il prodotto giusto. le spatolate, le stonalizzazioni, le cromie non lasciano dubbi.
Anche qua il taglio quadrato e le grandi dimensioni edificano la bellezza del prodotto.

Gres effetto cementina

Ritorno al futuro. Perche?? L’effetto cementina simula appunto le vecchie cementine di una volta riproposte in chiave moderna con tecnologie moderne.
Se ne possono trovare dai colori sgargianti o con cromie più neutre. L’unico must rimane il formato quadrato quasi sempre 20x20cm.
Si sposa perfettamente sia con ambienti classici che con ambienti moderni.

Share This